Eleonora, nel professionale e nel personale
 

Da dove ebbe inizio il mio lavoro...

Appassionata di informatica da quando avevo 10 anni, mi sono diplomata Perito Capotecnico Industriale Informatico nel 2006, formandomi come programmatrice. Da sempre mi sono addentrata nell'infinità del web, smanettando con linguaggi markup, fantasticando con la grafica, esprimendo con il web writing. Sì, insomma, prendo a braccetto la rete e cresco con lei da diverso tempo. Mi piace connettermi, esplorare e condividere, confrontarmi in team, usare la testa e la creatività, imparare nuove cose e metterle in pratica. Ho lasciato con il tempo l'area development per entrare nel marketing del web, ma gli studi fatti e la logica informatica spesso mi sostengono con la gestione dei siti e dei sistemi con cui mi interfaccio.


Oggi sono una Web Consultant freelance, cioè una consulente tecnica dedita al web, specializzata in Content Marketing e Community Management, e posso aiutarti a promuovere la tua figura professionale e la tua azienda nell'etere della rete, migliorando i contenuti che parlano di te. Con me imparerai anche a gestire gli utenti e le communities che si verranno a creare nei tuoi spazi social e non solo.


Fuori dalla vita professionale...


Sono una persona che vive di emozioni*, il loro aspetto poetico e la loro espressione nella fotografia, ma soprattutto nel canto e nella musica. Amo i felini, i cavalli, i fenicotteri e le libellule, e i tulipani sono i miei fiori preferiti. Gli sport che prediligo sono la pallavolo, le arti marziali, l'equitazione, la pole dance e le arti acrobatiche in genere. Appassionata di manga e videogame, nutro da sempre uno strano interesse per i mezzi di trasporto, la meccanica e l'ingegneria, i relitti e i luoghi abbandonati. Un mare in tempesta è il mio pensatoio preferito. Stravedo per i croissant, i dolci al limone e la pizza. Non amo la birra e il vino, ma gradisco molto Baileys e limoncello.