Social media user care, 2 errori da evitare per stringere legami e far (ri)vivere il business
24/05/2018

Experience, crescita imprenditoriale in casa Leotron

Formazione di pura concretezza per il mondo dell’usato dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar

È trascorso esattamente 1 mese da Experience 2018. Leotron, azienda che si occupa del mercato second hand e proprietaria dei marchi Mercatopoli e Baby Bazar, organizza la sua convention ogni anno. Le due catene di negozi dell’usato contano tanti punti vendita attivi, sparsi un po’ ovunque sul territorio nazionale; quotidianamente si impegnano per focalizzarsi sul valore del proprio operato, per offrire al cliente una resa ottimale dei servizi, ma non solo. Per riuscirci, oltre ai percorsi di crescita e sviluppo interni, gli affiliati dei franchising si riuniscono, tutti insieme, con lo staff Leotron in convention. I giorni che dedichiamo all’evento, sono ricchi di formazione, sempre più intensa e densa di contenuti e confronto.

Facendo parte della squadra Leotron da quasi 6 anni, non ho potuto non notare i cambiamenti all’interno dell’azienda, dei suoi componenti (inclusa me!), degli ideali sui quali ci allineiamo e della crescita di cui tutti stiamo giovando, compresi gli imprenditori dei punti vendita. Quella di quest’anno è stata la convention in cui più si è notata la voglia di progredire e rendere differente ed unico il mercato del riuso.

Come sempre, Leotron sceglie relatori e professionisti d’eccezione: Mirco Gasparotto e Alessio Brusemini hanno presenziato per condividere con noi alcune riflessioni sulla gestione aziendale; Alex Viola ci ha ispirato con il suo intervento dedicato al benessere dell’imprenditore; Francesca Taddei ci ha permesso di guardare un po’ più da vicino il sentimento del cliente. Abbiamo inoltre il piacere di collaborare con l’agenzia Magilla Guerrilla, per la parte di social performance e Humana Italia, grazie alla nostra neonata partnership volta alla beneficenza.

Experience offre ai negozi Mercatopoli e Baby Bazar, edizione dopo edizione, momenti sempre più costruttivi, permettendogli di assimilare concetti e consigli fondamentali per la loro vita imprenditoriale. Quando la formazione professionale è di alto livello, al cliente non si può che regalare un’esperienza sempre più coinvolgente e personalizzata, non fermandosi quindi al solo completamento del servizio richiesto.

Se vuoi puoi sbirciare sui vari social i contenuti che abbiamo dedicato all’evento, seguendo l’hashtag #exp18. Vogliamo renderti partecipe di questo evento aziendale perché teniamo davvero molto a condividere la passione che mettiamo nel nostro lavoro, che durante Experience risalta ancora di più perché è espressa da tutti i membri di questa grande famiglia. La stessa passione che lega i collaboratori e slega le convinzioni.

Dopo queste due giornate vissute fortemente, ci siamo meritati l’aperitivo conclusivo, salutandoci e promettendoci un vicendevole impegno e un nuovo salto di qualità. Gli strumenti e gli spunti sono molti, quindi non resta che rimboccarsi le maniche e… applicare e valutare! 🙂

Qui sotto sono in compagnia delle Donne Magilla, Valentina Vellucci e Nicoletta Masetti Calzolari, con le quali mi sono dedicata al social live di Experience 2018, mentre a sinistra abbiamo il cartellone con le firme dei partecipanti, tra staff Leotron, Mercatopoli e Baby Bazar.

Cosa ci siamo portati a casa (e in azienda)? Un turbinio di ispirazione che sta già travolgendo e trasformando la nostra operatività quotidiana. Non ci piace restare con le mani in mano, a crogiolarci nelle abitudini: alcuni si adattano alla realtà… altri la creano! E noi preferiamo sempre la seconda opzione! 😉

Desideri sapere quando uscirà il prossimo articolo e quando sarà disponibile una nuova risorsa? Iscriviti ora alla newsletter! 📩😎

eleonoratronci
eleonoratronci
Informatica&Web-dipendente dall'età di 10 anni, oggi sono Web Consultant e Community Manager. Aiuto le aziende a far emergere la propria identità business attraverso i contenuti e a riscoprire il proprio lato umano per migliorare il legame con i clienti. Fuori dal lavoro ho molte passioni, e amo qualsiasi mezzo che possa esprimere emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *